Mi presento
Grazie a mamma Marica e papà Giuseppe sono nata in provincia di Milano nell’estate del 1981. Fin da piccola in età elementare mi sono appassionata della bocca, dei denti, della scienza e della medicina.
Se penso a come è nata questa passione mi viene da sorridere: frequentando da paziente lo studio dentistico del Dr. Fabrizio e curiosando nel laboratorio dell’odontotecnico lì presente.
Non vedevo l’ora di andare agli appuntamenti, portavo a casa dalla sala d’attesa tutti i dépliant e le riviste riguardanti la bocca e la medicina e riempivo di domande il dottore e il tecnico sui materiali e i lavori che stavano eseguendo.
Fino a che mi sono abilitata e diplomata odontotecnico. Fin da subito ho provato a superare il test d’ingresso per entrare nella facoltà d’igiene e prevenzione dentale, ma inizialmente non fu così semplice entrare, tanto che, decisi di studiare e svolgere l’attività di assistente alla poltrona.
Finalmente, poi, arrivò la laurea in Igiene Dentale e successivamente a questa, il Certificato Internazionale, il Master, i corsi di perfezionamento e tanto altro ancora. Insomma è così che è iniziato il mio viaggio fino a qui…
